Prende il via domani, lunedì 23 maggio, il torneo di calcio ‘Meeting Cup‘ al quale partecipano squadre di Comunità terapeutiche, associazioni, gruppi di volontariato, parrocchie e, da quest’anno, la compagine degli amministratori locali con sindaci, consiglieri comunali e assessori di tutta la provincia.

L’iniziativa è promossa dalle comunità terapeutiche in collaborazione con l’Azienda Usl e la Provincia di Modena (assessorati alle Politiche sociali e allo Sport).

Sono dieci le squadre che partecipano a questo “insolito torneo” come viene definito dagli stessi organizzatori: nel girone A giocano la comunità Lag di Vignola, il Ceis di Modena, gli amministratori locali e la Comunità islamica; nel girone B giocano l’Olimpic di Vignola, la parrocchia Regina Pacis, il Centro diurno di Colombarone, l’azienda Usl e l’Ant sezione di Vignola.

Domani si disputano le prime partite secondo il seguente calendario: nel campo dei Torrazzi, ore 20,1, Lag di Vignola- amministratori della provincia; alle ore 21,30, la Comunità islamica giocherà contro il Ceis. Nella stessa serata al campo della piscina di Vignola si svolgeranno i seguenti incontri: ore 20,15 Olimpic Calcio – Regina Pacis ; ore 21,30 Colombarone-Ant.

Gli altri incontri si terranno il 25 maggio e il 27 maggio sempre nei campi di calcio di Vignola e Torrazzi. Le semifinali sono previste per martedì 31 maggio alla polisportiva Saliceta San Giuliano, mentre le finali sono in programma per martedì 7 giugno sempre nello stesso campo.