Da mercoledì 25 a venerdì 27 maggio alcune importanti strade cittadine della Circoscrizione n. 1 saranno interessate da lavori di manutenzione al manto stradale.

L’insieme di questi interventi è stato concentrato in pochi giorni per limitare l’interruzione alla linea elettrica filoviaria.

Corso Duomo:
l’intervento consiste nella fresatura delle parti ammalorate e il rifacimento del manto stradale sino a raggiungere l’innesto su corso Canalchiaro. I portici e i marciapiedi resteranno liberi e transitabili per i pedoni. Non sarà consentito il transito di automezzi e le operazioni di carico scarico dovranno essere eseguite fuori dalle aree interessate dal cantiere. Le lineee di trasporto pubblico (11 e 6) saranno deviate temporaneamente su corso Vittorio Veneto. Il cantiere funzionerà dalle 8 alle 17.
Viale Storchi:
restringimento della carreggiata con senso unico alternato per consentire le operazione di risanamento di tratti della pavimentazione stradale da via Jacopo Barozzi e via Cialdini. Tecnici al lavoro dalle 8 alle 17. Nel prossimo mese di giugno il viale sarà interessato da un intervento di completamento dei lavori con la posa del nuovo manto di asfalto fonoassorbente.
Viale Monte Kosica:
il settore ambiente eseguirà un intervento al sistema fognario in prossimità di viale Molza con sostituzione delle vecchie caditoie. Per consentire l’intervento le carreggiate saranno ristrette. Per questo intervento il cantiere proseguirà sino a sabato 28.