Nel 2002 era in vigore il D.L. 138/2002 che garantiva l’esenzione nel pagamento della tassa di possesso, per tre anni, a tutti coloro che acquistavano un’auto nuova di fabbrica consegnandone una, non catalizzata, da demolire.
L’Automobile Club Modena rammenta che questo decreto è arrivato alla sua scadenza naturale e in questo mese di Maggio sono interessati a mettersi in regola, ovvero pagare la tassa di possesso senza incorrere in sanzioni, tutti i prorietari di vetture con potenza massima compresa tra i 36kw e gli 85 kw ed immatricolate sino al 31 agosto 2002.


L’Automobile Club Modena mette a disposizione l’esperienza del personale di 3 uffici di città e 16 delegazioni in provincia per evitare agli utenti disguidi e possibili sanzioni, vista la complessità e varietà delle situazioni in essere.
Coloro che hanno usufruito di questo vantaggio fiscale, debbono presentarsi muniti del libretto di circolazione, da cui ricavare tutte le informazioni utili per stabilire l’entità degli importi da versare e le nuove scadenze da fissare.