Continua il preannunciato programma di disinfestazione per combattere la presenza della zanzara tigre. Dopo aver rilevato, nell’agosto scorso, la presenza di Aedes Albopictus (questo il nome scientifico) nelle zone di Colombaro, Casinalbo e in località La Bertola viene, in questi giorni, ripetuto il trattamento di disinfestazione necessario.

La zanzara tigre (una piccola zanzara lunga meno di un centimetro) di colore scuro con striature bianche sul dorso e sulle zampe, è una specie molto aggressiva che punge prevalentemente durante il giorno, risultando pertanto particolarmente molesta durante le attività all’aperto.

Per questo è previsto un intervento di profilassi che sarà effettuato dagli operatori della Sat.
Gli interventi di disinfestazione sono programmati nelle zone interessate con i conseguenti trattamenti di richiamo a distanza di una ventina di giorni. Questa attività proseguirà fino ad ottobre, secondo un programma ben preciso convalidato dal Servizio Igiene dell’Ausl.

L’Ufficio Ambiente del Comune (tel. 059 416312) e il Servizio Igiene dell’AUSL – sede di Sassuolo (tel. 0536 863741) sono a disposizione per ulteriori informazioni.