Se avete un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e volete dedicare un anno della vostra vita ad attività di volontariato, c’è la possibilità di svolgere il Servizio Civile Volontario presso una delle biblioteche del Comune di Modena.

Fino al 1° giugno è possibile infatti partecipare al bando per il Servizio Civile Volontario in biblioteca, che offre questa possibilità a 9 ragazze e ragazzi. I giovani selezionati lavoreranno insieme al personale delle biblioteche comunali al progetto “Libri, web, incontri e altro ancora”, finalizzato a ideare, migliorare e sviluppare attività e servizi destinati ai giovani lettori. Si richiedono attitudine alla relazione quotidiana con gli utenti, al lavoro di gruppo e, inoltre, interesse ad apprendere gli elementi di base della professione bibliotecaria.

Per partecipare al bando si può consultare il progetto delle biblioteche sulle pagine web del Comune di Modena, oppure telefonare ai numeri: Ufficio Servizio Civile Comune di Modena tel. 059 2032724; Servizio Biblioteche tel. 059 2032818.