In merito allo sciopero nazionale proclamato per martedì 31 maggio da SULT e RDB, Atcm Modena sottolinea che tali organizzazioni hanno in azienda una presenza di entità trascurabile e che precedenti astensioni analoghe dalle stesse proclamate non hanno creato particolari ripercussioni sul normale svolgimento del servizio.

Tuttavia, eventuali astensioni dal lavoro potrebbero verificarsi:
-personale viaggiante del servizio urbano dalle ore 0.00 alle ore 6.30, dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 a fine servizio;
-personale viaggiante del servizio extraurbano e ferroviario dalle ore 0.00 alle ore 6.00, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 a fine servizio.
Saranno garantiti i servizi riservati scolastici. Il servizio riprenderà regolarmente con le corse che inizieranno dopo il termine delle eventuali astensioni dal lavoro.

La Direzione di Act Reggio, nel rendere nota l’adesione allo sciopero da parte della FLTU-CUB, precisa che lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:
-personale viaggiante addetto al trasporto passeggeri e quello addetto alla circolazione treni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 fino al termine del servizio;
-personale addetto agli impianti fissi, invece, sospenderà le attività per l’intera giornata lavorativa.