“In questo giorno in cui Sassuolo saluta la nomina a Presidente di Assopiastrelle di Alfonso Panzani mi sembra doveroso portare un saluto a nome dell’intera città a Sergio Sassi che per quattro anni ha guidato l’associazione”.

“In un periodo di estrema difficoltà, in un mercato in continua trasformazione dove a rischio non erano solamente le quote di export ma anche e soprattutto la permanenza dell’industria ceramica nel distretto di Sassuolo, con il suo indotto e i suoi posti di lavoro, Sergio Sassi ha saputo guidare l’Associazione con coerenza e flessibilità, traghettando la nostra economia attraverso una crisi dai connotati ancora oggi poco chiari”.
In questo modo il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi saluta, il giorno dell’Assemblea di Assopiastrelle, l’ormai ex Presidente Sergio Sassi dando il benvenuto al suo successore Alfonso Panzani.

“Il giorno della sua elezione – prosegue Pattuzzi – Sassi espresse il desiderio di venire ricordato come il Presidente della bretella: non c’è riuscito sebbene tutti quanti abbiamo lavorato in questa direzione; posso dire, però, che mai come in questi anni ci siamo andati vicini e mi auguro che Panzani possa ereditare quel titolo che Sassi voleva e meritava.
Proprio ad Alfonso Panzani vanno i nostri migliori auguri, mio e di tutta Sassuolo: il periodo è ancora difficile, le sfide da affrontare sono ancora tante e diverse ma sono convinto che lui saprà vincerle con quello spirito imprenditoriale che ha dimostrato in tutti questi anni e con l’appoggio dell’Amministrazione e dell’intera città”.