I temporali di ieri hanno solo sfiorato Modena, ma nelle zone occidentali della regione e in Appennino (reggiano e parmense soprattutto) vi sono stati episodi intensi anche con grandine. Le temperature comunque sono calate. Oggi il cielo resta nuvoloso soprattutto in Appennino dove sono segnalati anche piovaschi, infatti si sta allontanando il fronte freddo e subentra a nord delle Alpi un promontorio dell’anticiclone delle Azzorre. Nei prossimi giorni la situazione sarà caratterizzata da un campo di pressione livellata in superficie, ma in quota a tratti saremo sfiorati dalla coda di perturbazioni in transito a nord delle Alpi.

Oggi: cielo nuvoloso con diradamenti alternati a fasi di nubi più compatte, associate a piovaschi e, nel pomeriggio, anche a qualche rovescio temporalesco; in serata ampi diradamenti.
Domani: ampie zone di cielo soleggiato, con qualche nube irregolare e formazione di cumuli pomeridiani; ancora occasione, sia pur localmente, di brevi rovesci soprattutto in Appennino.
Venerdì: tempo buono e prevalentemente soleggiato.
Sabato: pur prevalendo il bel tempo e il sole, vi saranno alcuni passaggi di nubi alte e, al transito degli aerei, formazione di scie di condensazione; inoltre nel pomeriggio potranno di nuovo formarsi alcune nubi cumuliformi.
Domenica: tempo buono e più caldo.
Nel periodo le temperature, pur rialzandosi e portandosi sopra la media, resteranno entro livelli sopportabili.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)