La qualità dell’aria, la riduzione del traffico, la promozione di nuove forme di mobilità più sostenibili per le nostre città e per la nostra qualità della vita. Sono questi gli obiettivi posti al centro delle domeniche ecologiche. Un’occasione per riflettere tutti insieme sulle possibili soluzioni, per promuovere quanto già a nostra disposizione per limitare l’inquinamento: dal trasporto pubblico al car sharing, dai mezzi ecologici e a basso impatto alla bicicletta.

Anche il Comune di Modena vuole farlo in modo sereno, ludico e divertente, proponendo due giornate di festa in cui riappropriarsi della città libera da traffico e smog, in cui bambini, famiglie, anziani possono occupare le strade e le piazze per attività socializzanti, culturali, sportive.

Domenica 5 giugno divieto di circolazione nell’area delle targhe alterne, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, ad eccezione delle deroghe indicate nell’apposita ordinanza.
Per ulteriori informazioni: URP – Piazza Grande – Tel. 059.20312
Vigili Urbani – Tel. 059.20314
Settore Ambiente – Tel. 059.2032327.
L’iniziativa è organizzata dal settore Ambiente del Comune di Modena, dalla Circoscrizione 1 Centro Storico e dalla Circoscrizione 4 San Faustino Madonnina.