Nella rotatoria di S.Pancrazio, attualmente in costruzione lungo la strada Romana per Carpi, sarà aggiunto, da sabato 4 giugno, un semaforo in direzione Modena-Campogalliano.

Il provvedimento consente l’inizio dei lavori sull’ultimo lato dell’opera; siccome l’aggiunta di un semaforo comporta la revisione dei tempi di attesa sugli altri due impianti attualmente in funzione, saranno possibili code e rallentamenti, soprattutto per chi viaggia tra Modena e Campogalliano.

I lavori di questa terza fase e ultima fase iniziano con un mese di anticipo sulle previsioni; in questo modo entro due mesi sarà possibile inaugurare la rotatoria che permetterà una circolazione più scorrevole tra Modena, Carpi e Campogalliano, uno dei punti più critici della viabilità provinciale.

Nel frattempo, proseguono i lavori di sistemazione della sede stradale lungo tutte le corsie di accesso al cantiere che comportano l’introduzione, per brevi periodi della giornata, sensi unici alternati regolati con movieri.

I tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano comunque prudenza nell’avvicinarsi alla zona del cantiere.