Domani si svolgerà, presso il Circolo 1° maggio di via Pista, nella zona limitrofa al greto del fiume, la ‘3° festa del Fiume Secchia’ realizzata in collaborazione con le Guardie Evologiche volontarie, il Centro di educazione Ambientale del Comune di Sassuolo, la Consulta Ambiente, le associazioni naturalistiche ed i circoli 1° Maggio e Alete Pagliani.

Il programma del mattino prevede il saluto dell’Assessore all’Ambiente Giuseppe Megale, la premiazione dei bambini vincitori del progetto Costarica e del Gruppo di Protezione Civile di Sassuolo e Braida – Associazione Nazionale Alpini, la presentazione dell’opuscolo “Secchia:
un fiume da conoscere, un fiume da salvaguardare”, l’illustrazione dei progetti per il miglioramento del corso d’acqua e l’intervento dell’Assessore Provinciale all’Ambiente, Alberto Caldana.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.30 in poi, il mercatino dei bambini (aperto a tutti i bambini), il laboratorio del Centro di Educazione Ambientale, alle ore 16.30 la passeggiata in bicicletta alla quale parteciperà, in qualità di ospite, il ciclista Michele Dancelli, già vincitore della Milano-Sanremo nel 1970 e di 11 tappe al giro d’Italia. Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 gnocco, bevande ed intrattenimento per tutti. Per i bambini saranno disponibili due gonfiabili gratuiti.

Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che vogliono conoscere meglio l’ecosistema della nostra fascia fluviale, le attività didattiche e pubbliche promosse per la sua tutela e valorizzazione e naturalmente trascorrere anche una giornata all’aria aperta, divertendosi in modo intelligente e condiviso e partecipato.