In concomitanza con l’avvicinarsi della stagione estiva, rispuntano i truffatori. Sono infatti stati segnalati in questi giorni tentativi di raggiro a danno di cittadini della Provincia di Modena.

Due malviventi, qualificandosi come operatori ambientali Meta impegnati nel controllo della presenza della zanzara tigre, si sono presentati in diverse abitazioni della Provincia e hanno tentato d’intrufolarvisi con la scusa di verificare balconi e caditoie.

Per evitare situazioni spiacevoli si ritiene opportuno precisare che Meta non è impegnata in operazioni di prevenzione ‘porta a porta’ contro la zanzara tigre.

Esiste un piano di prevenzione concordato con il Comune di Modena che prevede interventi mirati sul suolo pubblico, che Meta ha già iniziato ad effettuare, ed interventi a richiesta per i privati.
Il piano è sostenuto da un’opportuna campagna d’informazione.

Per segnalazioni o richieste d’intervento, in merito alla lotta alla zanzara tigre, i cittadini possono rivolgersi al call center di Meta, telefonando al numero verde 800-946655 oppure telefonando all’ufficio Relazioni col Pubblico del comune di Modena, al numero 059-203.2573.