Cna Bologna festeggia 60 anni dalla sua nascita, avvenuta il 14 giugno 1945, poche settimane dopo la Liberazione di Bologna. Cna il suo compleanno vuole festeggiarlo assieme a Bologna e a tutti bolognesi. Perché l’artigianato e la piccola impresa bolognese, fin dalla sua origine, sono sempre stati legati alla loro città e alla loro provincia.

Dunque le iniziative che Cna metterà in campo saranno rivolte ai propri associati e a tutti i bolognesi.
Il 12 luglio sarà protagonista lo spettacolo, in un luogo suggestivo: il Fiera District dove Cna ha la sua sede. Il pubblico potrà assistere ad un evento di grande musica e di moda: Lucio Dalla infatti proporrà in un concerto le sue canzoni più belle. Contemporaneamente sotto le torri di Kenzo Tange un gruppo di danzatori accompagnerà la musica di Dalla in una performance coreografica indossando i capi firmati dalle aziende di moda bolognesi.

Le celebrazioni ufficiali inizieranno il prossimo 20 giugno, al PalaCongressi di Bologna. In quell’occasione verrà infatti ricordata la nascita della Cna di Bologna, il 14 giugno 1945, quando tre artigiani, su incarico del Comitato di liberazione nazionale, costituirono l’Artigianato provinciale bolognese (A.P.B.) che successivamente divenne l’attuale Cna.

Cna ha anche annunciato che procederà al restauro di sette delle dieci Porte storiche sui viali di circonvallazione, con lavori di manutenzione che le riporteranno al loro splendore