Inizia martedì 21 giugno alla biglietteria del Teatro Comunale, in corso Canalgrande 85, la vendita dei biglietti per gli spettacoli del 14esimo ‘Festival internazionale della bande militari‘, in programma dal 4 al 9 luglio.

La biglietteria è aperta dal martedì al sabato dalle 16 alle 19. I tagliandi si possono acquistare anche in internet digitando l’indirizzo del sito del Festival (www.modenafestivalbande.it). I ticket per gli spettacoli in piazza Roma del 5, del 7 e del 9 luglio alle 21 e per il concerto di mercoledì 6 luglio alle 21 nel Cortile d’onore del Palazzo ducale costano 8 euro (5 euro per gruppi di almeno dieci persone). L’ingresso è gratuito per gli under 15 e gli over 65 (che devono comunque ritirare il tagliando alla biglietteria).

La distribuzione dei biglietti a ingresso gratuito inizierà, sempre alla biglietteria del Comunale, martedì 28 giugno. Lunedì 4 luglio la biglietteria di corso Canalgrande sarà aperta dalle 16 alle 19, mentre sabato 2 e da martedì 5 a sabato 9 luglio i ticket si potranno acquistare anche in orario serale all’ingresso del Festival, in largo San Giorgio, dalle 19 alle 22.

La manifestazione, unica nel suo genere in Italia, si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica ed è promossa da Comune, Accademia militare, Fondazione Teatro Comunale e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Si avvale inoltre del patrocinio della Presidenza del consiglio dei ministri, dei ministeri della Difesa, degli Esteri e dei Beni e delle attività culturali, del sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Modena e del contributo di Unicredit, Conad e Meta.