Domani, martedì 21 giugno, presso il Teatro Municipale ‘Valli’, avrà luogo l’Assemblea Generale dell’Associazione Industriali di Reggio Emilia dal titolo ‘L’industria dei reggiani: un’intraprendenza diventata economia, benessere e coesione sociale‘.

L’Assemblea coincide con l’inizio delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario dalla costituzione dell’Associazione, fondata il 26 giugno del 1945.

Il programma della giornata prevede una parta privata dell’Assemblea destinata agli adempimenti statutari, tra cui il rinnovo dei 32 membri elettivi della Giunta per il prossimo biennio.
La parte pubblica, con inizio alle ore 17.15, si aprirà con la relazione del Presidente Fabio Storchi e proseguirà con la presentazione, da parte del sociologo Enrico Finzi, della ricerca commissionata dagli Industriali ad Astra-Demoskopea, per approfondire il sentiment dei cittadini reggiani di età adulta nei confronti degli imprenditori industriali e delle loro aziende.
Seguirà una tavola rotonda, coordinata da Giancarlo Mazzuca Direttore de Il Resto del Carlino, cui prenderanno parte Vasco Errani,Presidente della Regione Emilia Romagna, Sonia Masini, Presidente della Provincia Reggio Emilia, Graziano Delrio, Sindaco di Reggio Emilia, Anna Maria Artoni, Presidente Confinsdustria Emilia Romagna, Andrea Zanlari, Presidente Unioncamere Regionale.
L’intervento conclusivo sarà del Presidente di Confidustria Luca Cordero di Montezemolo.