Per un camion che e’ transitato
con altezza non consentita a un passaggio a livello e che ha tranciato i cavi della linea, dalle 11.30 e’ stata interrotta la tratta ferroviaria fra le stazioni di Mirandola e San Felice sul Panaro, sulla linea Bologna-Verona. I lavori di riparazione – secondo quanto comunicato dalle Fs – dovrebbero essere ultimati intorno alle 17.30.


I cavi di alimentazione e alcuni pali di sostegno sono stati pesantemente danneggiati dal camion, passato con la cassa ribaltabile alzata. Per riparare i danni sono intervenuti i tecnici di Rfi, la societa’ dell’infrastruttura del gruppo Ferrovie dello Stato.

Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo di autobus fra le due stazioni di San Felice sul Panaro e Poggio Rusco (Mantova), e sul posto e’ presente l’assistente della linea: in contatto con la sala operativa di Bologna, fornisce informazioni in tempo reale ai viaggiatori che sono assistiti nelle fasi di trasbordo treno-bus. In mattinata sono stati coinvolti nei ritardi due treni regionali: sulla linea, infatti, per i lavori di raddoppio, circolano esclusivamente treni del trasporto locale.