La facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia avvia un progetto didattico ‘pilota’ nell’area delle cure primarie integrate con le cure ospedaliere. L’iniziativa verrà presentata domani a Modena.

Alla presentazione di realtà e problemi della attuale formazione medica, della assistenza e della ricerca demandate alle medicine universitarie (Medicina Interna, Geriatria, Pediatria, Medicina di Comunità…) e delle strategie innovative che la facoltà di Medicina e chirurgia intende perseguire, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia dedica una intera giornata di studio, che si svolgerà domani, presso il Centro didattico della facoltà di Medicina e chirurgia in via del Pozzo.

Il convegno, che inizierà alle ore 8.30 coi saluti del Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Gian Carlo Pellacani, del Direttore dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena dott. Claudio Macchi e la presentazione affidata al prof. Alberto Giannetti, Direttore del Dipartimento integrato Medicine e specialità mediche dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena, si articolerà in tre sessioni, che richiameranno l’attenzione dei presenti su: formazione, ricerca e assistenza. In ogni sessione sono previste alcune relazioni intese ad offrire spunti per successive riflessioni, che verranno sviluppate all’interno di tavole rotonde.