Il Gruppo Autostrade prevede per oggi il consueto spostamento di vacanzieri verso le riviere, tipico dei fine settimana estivi.
Il traffico potrà essere intenso nella mattinata lungo le riviere liguri, in particolare sul nodo A26 – A10, lungo la riviera adriatica tra Bologna ed Ancona e sulla dorsale tirrenica, lungo la A12 verso Rosignano; traffico previsto anche in uscita dalla Capitale sulla Roma – Civitavecchia e sulla Strada dei Parchi verso l’Abruzzo.


Considerando le previsioni meteo che annunciano temperature sopra la media stagionale, si consiglia di programmare le partenze in modo da poter affrontare i tratti sopra citati nelle prime ore del mattino, anticipando adeguatamente le partenze; in alternativa, si potranno utilizzare le ore di minor traffico del primo pomeriggio.


In questo periodo è sempre raccomandabile qualche bottiglia di acqua a bordo e sono convenienti le soste frequenti nelle 246 Aree di Servizio, dove sono stati potenziati tutti i comfort e dove sono esposti gli schermi del circuito televisivo Infomoving che in tempo reale fornisce notizie su traffico e news dal mondo.


Il Gruppo Autostrade invita i viaggiatori a rimanere sintonizzati durante il viaggio sulle frequenze Isoradio, a osservare le indicazioni sugli oltre 700 pannelli a messaggio variabile e comunque ad informarsi al numero telefonico 06 43632121.
In relazione all’andamento del traffico nella giornata di oggi, il Gruppo Autostrade fornirà anche con specifici comunicati informazioni e consigli per i rientri di domenica 26 giugno.