Apre domani il cantiere del nuovo tratto della Pedemontana a Vignola che collegherà la località di Ergastolo a Bazzano. L’intervento fa parte delle opere che la Provincia ha acquisito lo scorso anno dall’Anas con l’obiettivo di accelerare i tempi di realizzazione.


Con un costo complessivo di 35 milioni di euro saranno realizzati quasi 12 chilometri di strada, sei cavalcavia, due sottopassi, svincoli con le strade comunali e con la strada provinciale 623 Vignolese, ma soprattutto il viadotto per passare il Panaro lungo quasi 440 metri con 11 campate.

I lavori saranno presentati con un’iniziativa in programma domani alle ore 16 al teatro Cantelli di Vignola alla quale parteciperanno Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità e i sindaci dei Comuni interessati.

Collegando la località Ergastolo a Bazzano il nuovo tratto permette di snellire i collegamenti est-ovest, ma soprattutto consentirà di evitare l’attraversamento dell’abitato di Vignola, liberando il centro abitato dal traffico soprattutto pesante della strada provinciale 569 Pedemontana.