Home Ambiente Al via la campagna ‘La salute è frutta’

Al via la campagna ‘La salute è frutta’

Una bella sorpresa per i consumatori dell´Emilia-Romagna, ma non solo, che nel mese di luglio troveranno circa 50 mila tonnellate di pesche e nettarine gialle di produzione locale in vendita al prezzo di 1 euro al kilo nei banchi di Coop, Conad, Esselunga, Gs, Auchan e Sma-Rinascente e Carrefour.


Con lo slogan ‘La salute è frutta‘ è partita la campagna promozionale per incentivare il consumo di pesche e nettarine promossa dalla Regione Emilia-Romagna in accordo con i produttori che fanno capo al Tavolo ortofrutticolo regionale (Tor) e con le grandi catene di distribuzione nazionali.

La vendita al pubblico per le pesche è cominciata oggi e continua fino al 16 luglio, mentre le nettarine si troveranno dal 18 al 30 luglio.
La frutta è confezionata in cartoni gialli del peso di tre chili contrassegnati con il marchio della campagna ‘La salute è frutta. Produttori dell´Emilia-Romagna’, oltre al logo “Qualità controllata” (QC) della Regione, che indica la frutta di qualità ottenuta seguendo tecniche rispettose dell´ambiente dettate dai Disciplinari di produzione integrata dell´Emilia-Romagna.

Le organizzazioni di produttori che hanno aderito all´iniziativa sono i Apo Conerpo, Apofruit Italia, Orogel fresco, il Consorzio italiano cooperative ortofrutticole (Cico), Europfruit, PempaCorer, Solemilia Modena, Agribologna e Eur.OPFruit.