La tessera d’abbonamento con la foto del titolare. Quasi un documento d’identita’. L’ha pensata la Virtus Bologna, monumento del basket italiano ed europeo tornata in serie A dopo aver evitato il fallimento e dopo due anni in Legadue.


Una novita’ che servira’ a garantire la sicurezza dentro l’impianto di gioco prevenendo eventuali atti di violenza.


La Virtus sta tentando di percorrere di linea della massima sicurezza anche perche’ vuol far disputare partite delle squadre giovanili prima degli incontri di serie A.
E per i giovani e’ pensato la campagna abbonamenti che prevedere prezzi certo non economici (gli interi vanno dai 340 euro per il secondo anello di gradinata ai 1800 per il parterre) ma ‘stracciati’ per figli e nipoti degli abbonati (30 euro), per gli under 18 (50), gli under 21 (100), gli studenti fuori sede della frequentatissima universita’ bolognese (50% in meno).


La campagna abbonamenti comincera’ il 7 luglio in tutte le filiali Carisbo.