Una serata all’insegna della magia del tango argentino. A Maranello, al Parco dei Fiumi di Gorzano, stasera va in scena ‘Suoni in un passo di tango‘, un suggestivo spettacolo di musica e danza a cura del gruppo Almost Tango.

Il quartetto (Silvia Cavatorta flauto, Corrado Equilibrati chitarra, Antonio Menozzi contrabbasso, Francesco Coppola percussioni) proporrà dal vivo le musiche e le atmosfere di una delle tradizioni più belle e intense della cultura latinoamericana. Una serata dedicata alla magia del tango, rivisto e reinterpretato attraverso occhi e sensibilità moderni. Una sorta di viaggio immaginario attraverso il mondo dolce e crudele di chi vive, ama, soffre e spera con il suono del suo strumento e un passo di danza.
Uno spettacolo sincero e raffinato insieme, accompagnato dai danzatori dell’Associazione “Barrio De Tango” e basato sulle musiche di un grande autore come Astor Piazzolla. L’ingresso è gratuito, l’inizio alle ore 21.

La serata è il primo di una serie di appuntamenti con la musica dal vivo che si svolgeranno a Gorzano e Maranello tutti i martedì di luglio, nell’ambito del programma “Estate a Maranello”. Il 12 allo Spazio Culturale Madonna del Corso, in via Claudia a Maranello la rassegna provinciale “Armonie tra musica e architettura” propone un concerto di musica classica; il 19 al Parco dei Fiumi tributo a Vasco Rossi con i Stazione Radio; il 26 serata rock blues country con i Tacchini Selvaggi.

Oggi al Parco Enzo Ferrari di Maranello si potranno anche svolgere attività fisiche all’aperto: stamane è in programma “Camminare nei parchi”, passeggiata nel verde di un’ora e mezza circa, e alle 20.30 le lezioni di yoga.