Musica, cinema, teatro, feste, letture e sport. Queste le parole chiave della nuova settimana di eventi proposta dal Comune di Formigine, da oggi a mercoledì 13 Luglio.

Il programma si aprirà e chiuderà in musica con la rassegna-concorso “Musicamente”, l’appuntamento fisso del mercoledì che, dalle 21.00 alle 23.00, proporrà le fresche melodie di gruppi emergenti inserite nel verde contesto della Corte del Polo Culturale Villa Gandini.
Domani, giovedì 7, invece, la Biblioteca Ragazzi “Matilda” proporrà presso il Parco di Via Abbati dalle 21.15 alle 23.00 Letture animate per bambini a partire dai 5 anni.
Sempre domani, continua l’ appuntamento con il Cinema Estivo dalle 21.30 alle 23.00 presso Villa Benvenuti, per la rassegna Nuovo Cinema Italiano sarà proiettata la pellicola: “Alla luce del sole”, film di protesta alla mafia basato sulla storia vera del prete siciliano Pino Puglisi.

L’associazione AVIS di formigine metterà in scena per la serata di Sabato 9, dalle 21.00 alle 23.00 nell’ ariosa cornice di Villa Benvenuti, la divertente commedia dialettale: “Azideint a’ la miseria” per riscoprire in modo divertente le radici contadine di una generazione non troppo lontana.
Week-end in festa e fiumi di birra per le serate di Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 con il “Festival del luppolo” che animerà Via Giardini a Formigine a partire dalle 19.00.
Per il 22esimo Memorial “Eugenio Fontana” il Club La Meridiana di Casinalbo propone, nell’ ambito degli Internazionali di Modena, il Torneo femminile di Tennis che prenderà il via Lunedì 11 per terminare Domenica 17.
Cultura e divertimento per i più piccoli Martedì 12 alle 21.15 presso il Polo Culturale Villa Gandini con la lettura-spettacolo: “Machemare! Fiabe di acqua salata” organizzata dalla Biblioteca Ragazzi Matilda.