La presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Monica Donini ha convocato d´urgenza una riunione dei capigruppo, che si terrà nella sede di viale Aldo Moro a Bologna, a seguito della notizia degli attacchi terroristici a Londra.


La presidente dell’assemblea regionale è in stretto contatto anche con la Provincia e il Comune di Bologna che stanno già vagliando eventuali momenti di riflessione sulla strage londinese.
Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni e della regione Emilia-Romagna ha espresso “sgomento per la catena di attentati che ha sconvolto la città di Londra questa mattina e cordoglio da parte di tutte le Regioni italiane per le vittime delle esplosioni”.

“Desidero esprimere il cordoglio e la vicinanza alle famiglie delle vittime di un attacco terroristico che lascia sgomenti. Va ribadita la più ferma condanna del terrorismo che rappresenta uno dei più grandi ostacoli per la pace, e confermato l’impegno nella lotta contro ogni manifestazione di violenza.
Esprimo – ha concluso Errani – la solidarietà al Governo e al popolo inglese e la vicinanza delle comunità regionali e locali italiane a quelle della Gran Bretagna”.