L’Associazione La Scatola Magica di Reggio Emilia propone al Parco Enzo Ferrari, questa sera dalle ore 20.30, ‘Il circo degli asinelli’. Giocolieri, clown, saltimbanchi su un antico carrozzone trainato da cinque asinelli danno vita ad uno spettacolo che ripropone l’incanto, le emozioni e le suggestioni delle arti circensi.

Prima e dopo lo spettacolo i bambini potranno salire sugli asinelli per fare un giro, accompagnati da istruttori.

Gli appuntamenti dell’ ‘Estate a Maranello’ proseguono domani, sempre al Parco Ferrari, con “Live Fantasy”, corso di gioco di ruolo dal vivo a cura dell’Associazione “I Nazgul”, dalle 15 alle 19. L’Auditorium Enzo Ferrari ospita dalle 13.30 la proiezione della diretta del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna. Al Centro Sportivo di Via Ferrari si svolge dalle 11 del mattino l’undicesima edizione del Triathlon Marco Selmi, gara di nuoto, podismo e ciclismo a cura della Polisportiva Polivalente.

Ancora appuntamenti lunedì 11 in Biblioteca Comunale, aperta al pubblico dalle 17.30: alle 20.30 “In biblioteca c’è il mare!”, laboratorio creativo per bambini sul tema “La dama del mare”. All’Auditorium per la rassegna Cinema al cinema la proiezione del film “Il mercante di Venezia” di M. Radford (ore 21); al Bocciodromo Comunale alle 20.30 l’eliminatoria del torneo di bocce “Lei & lui” a cura della Bocciofila Cavallino. Martedì 12 alle ore 21, infine, un concerto di musica classica allo Spazio Culturale Madonna del Corso in via Claudia 277, nell’ambito della rassegna provinciale “Armonie tra musica e architettura”.