Sono ancora 31 le persone disperse dopo gli attentati di giovedì mattina a Londra. Il nuovo bilancio delle persone di cui è stata denunciata la scomparsa è stato reso noto dalle autorità di polizia britannica. Il numero dei corpi ritrovati continua a essere di 49 persone, ma vi è ancora la possibilità che ve ne siano ancora a bordo dei vagoni esplosi in corrispondenza di Russell Square.


Intanto le autorità britanniche sollecitano tutti i londinesi a tornare a lavorare, alla vita normale, domani. “Se Londra non tornasse a lavorare, se le sue strutture rimanessero chiuse, vorrebbe dire che il terrorismo ha vinto. Il nostro messaggio è quindi che siamo aperti”, ha dichiarato Andy Trotter, il responsabile dei trasporti pubblici della capitale britannica.

Nella stessa conferenza stampa, Brian Paddick, vice capo della polizia di Londra, ha chiesto a tutti coloro che hanno scattato fotografie o ripreso video giovedì mattina nei siti obiettivo degli attentati terroristici di consegnare alle forze dell’ordine il materiale che potrebbe rivelarsi utile per le indagini.