Gli attori scendono in campo per sostenere la solidarietà. Questo pomeriggio, presso il Campo sportivo di Fiumalbo, si tiene l’incontro di calcio tra il Calciattori Team e una formazione mista composta da calciatori della squadra dilettanti Us Riolunato, della squadra femminile di calcetto e del Gruppo sportivo ‘Silenziosi’ di Reggio Emilia. L’incasso sarà devoluto al progetto ‘Un ponte con l’India’ a sostegno dell’opera di Don Antonio Battilani, compianto parroco di Riolunato, a favore dei bambini dell’India.

Il Calciattori Team è formato da molti volti noti dei maggiori serial televisivi italiani: Danilo Brugia (Stefano di “Cento Vetrine”), Miki Cadeddu (Ciccio di “Un medico in famiglia”), Ettore Bassi (“Carabinieri”), Antonio Acampora (Dario di “Un posto al sole”), Fabio Fulco (tenente di “Orgoglio”), Vincenzo Crivello (Fabrizio di “Cento Vetrine”), Ciro Esposito (“Io, speriamo che me la cavo”), Manuele Labate (Alberto di “Un medico in famiglia”, Edoardo Leo “Ho sposato un calciatore”, Giampiero Lisardelli (Prosperi di “Carabinieri”, Adriano Pantaleo (Spillo di “Amico mio”), Primo Reggiani (Simone di “Grandi Domani”), Giovanni Rienzo (Alfio di “La squadra”), Francesco Vitello (Diego di “Un posto al sole”), Paolo Gasparini (Banti di “Maresciallo Rocca”), Billo (“Libero”), Giovanni Guidelli (Nava di “La squadra”). Madrina dell’iniziativa Daniela Fazzolari (Anita di “Cento vetrine”).

Il 24 luglio si terrà a Riolunato l’iniziativa ‘Un ponte con l’India’ con lotterie e banchetti di solidarietà. Il ricavato, insieme a quello della partita di calcio, sarà inviato al centro Beatitudes di Madras, diretto da Padre Tarcisius, che ospita donne e bambini rimasti senza tetto o senza familiari dopo il terribile maremoto del 26 dicembre scorso.