Sabato 16 luglio faranno tappa a Maranello i giornalisti cinesi in visita in questi giorni nella nostra provincia. Del gruppo fanno parte Qiu Bing (caporedattore dello Shanghai Oriental Newspaper), Huang Hui (vice caporedattore di Orient Media Group), Tao Yuan e Chen Yanze (rispettivamente caporedattore e fotografo del Global Business Networks di Shanghai) e Xu Linying (redattore di World Traveller).

I giornalisti sono accompagnati da un rappresentante della regione di Lucerna e da un responsabile di Lufthansa. L’incontro, che ha finalità legate al turismo e che prevede anche una visita alla Galleria Ferrari, è organizzato dall’assessorato al Turismo della Provincia di Modena e dal Comune di Maranello.


Il notevole sviluppo dell’economia cinese ha creato una nuova classe di persone abbienti per la quale il viaggio in Europa (e in particolare in Italia) è oramai alla portata.

In un tale quadro, il presentare il territorio provinciale ed i suoi punti di forza alla stampa cinese è un passaggio ritenuto utile per supportare il crescente interesse turistico che la nostra realtà riscuote.