Nuova verniciatura delle vetrate, sostituzione dell’elevatore interno, manutenzioni della pavimentazione e delle lattonerie e tinteggiature. Questi gli interventi più rilevanti della manutenzione straordinaria che riguarderà il Mercato Coperto di via Albinelli.

I lavori prenderanno il via domani in base agli accordi presi tra l’Amministrazione Comunale, il Consorzio Mercato Coperto Albinelli e le associazioni di categoria.
Gli interventi, che complessivamente si protrarranno fino ai primi giorni di settembre, saranno suddivisi in tre diverse fasi. La prima prevede la verniciatura delle coperture vetrate, questo per ridurre l’irraggiamento solare diretto all’interno della struttura.

L’intervento sarà realizzato in orari di chiusura del mercato per non creare disagi agli operatori e alla clientela. Contemporaneamente verrà sostituito l’elevatore interno al mercato. Nella seconda fase saranno effettuati lavori di manutenzione alle pavimentazioni ed alle lattonerie. Infine saranno tinteggiate diverse parti della struttura, in particolare al piano terra. L’importo complessivo degli interventi ammonta a 170 mila euro.