“Stiamo tenendo sotto stretta sorveglianza la situazione del condominio in via circonvallazione 187: sicuramente interverremo perché non possiamo permettere che la situazione degeneri come è avvenuto nel condominio S.Matteo”.
Queste le parole che il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi ha usato al termine di un incontro con una rappresentanza di residenti e proprietari dell’immobile, avvenuto questa mattina in Municipio.


“Come in via S.Pietro – chiarisce il Sindaco – si tratta di un vero e proprio alveare di mini appartamenti abitati da sette – otto persone alla volta, spesso subaffittati anche a posto letto. Il degrado del palazzo, nonostante la situazione sia obiettivamente migliorata negli ultimi mesi, diventa evidente nel piazzale, dove la presenza di alcuni negozi, ambulanti abusivi, quella microcriminalità che prima era di casa in via S.Pietro e che ora sta cercando di mettere radici in via Circonvallazione, rischiano drammaticamente di riproporre l’identica situazione che ci ha costretti ad optare per lo sgombero del condominio S.Matteo.
Da segnalare però – conclude il Sindaco Graziano Pattuzzi – c’è la buona volontà e la disponibilità dimostrata da alcuni proprietari e da alcuni residenti che non può non essere tenuta in considerazione e che deve essere da stimolo, per noi e per gli altri residenti, a far si che si inverta il senso di marcia e si intraprenda una nuova strada, prima che sia troppo tardi. Ci sono parecchie cose da fare, un lavoro che può essere produttivo solamente se portato avanti, di comune accordo, da tutte le parti in causa: l’Amministrazione Comunale, le forze dell’ordine, ma anche e soprattutto la gente onesta che chiede solamente di poter vivere tranquilla”.