In occasione dell’ apertura delle immatricolazioni per l’a.a. 2005/2006 l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e ARESTUD ( Azienda Regionale per il diritto allo studio universitario) hanno attivato una collaborazione con il Servizio Informagiovani del Comune di Reggio Emilia, per agevolare gli studenti e le loro famiglie. A questo scopo gli Enti sopra citati hanno aperto presso l’Informagiovani del Comune, in via Farini 2/1, un punto informativo sull’accesso all’Università e ai Servizi del Diritto allo Studio.


In questo spazio sarà possibile trovare materiali informativi quali : Guida dello studente, Guida all’Immatricolazione, Bando Benefici, Guida al Bando Benefici, Agenda Student Card, ecc.; sarà inoltre utilizzabile una postazione multimediale presso cui si potranno effettuare tutte le procedure relative alla prima fase dell’immatricolazione (preiscrizione ai corsi di laurea ad accesso libero e programmato, stampa della modulistica necessaria per l’iscrizione) e della eventuale domanda di benefici (compilabile esclusivamente on-line collegandosi al sito www.arestud.unimore.it).
Si ricorda che i documenti cartacei relativi all’iscrizione e alla domanda benefici dovranno essere consegnati presso i rispettivi uffici dell’Ateneo (Immatricolazioni) e di ARESTUD (Benefici).


Gli utenti della postazione potranno avvalersi della consulenza di un operatore di Comune Informa appositamente formato dal Servizio Orientamento allo Studio dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia e dall’Ufficio Benefici e Servizi di ARESTUD.