Entra nel vivo questa sera la sagra di Corlo che ha coinvolto, in una tre giorni intensissima, tutto il paese e non solo: 300 volontari, 200 attività commerciali come sponsor, sostenitori patner e organizzatori: una grande mobilitazione per questo momento di festa iniziato mercoledì e termina oggi con le solenni le cerimonie religiose in onore della Madonna della neve: alle 11.15 la concelebrazione sarà anche una Festa per il 50° anno di Messa di Don Gino Pinelli e don Geminiano Dallari, alle 18 processione con il quadro miracoloso della Madonnna della Neve.


Sostanziosa anche l’attività legata agli intrattenimento con gli immancabili ristoranti di cucina tipica locale, piadineria, pizzeria, poi gelaterie, giostre, gonfiabili, giochi, pista da ballo, pesca di beneficenza. Tra le animazioni l’esibizione del gruppo musicale “Musica & Musica”, la premiazione del concorso “disegna la sagra”, mostra fotografica, Corlo in Africa. Al termine estrazione della sottoscrizione a premi della grande pesca di beneficenza e fuochi d’artificio.

Ma il vero motore della sagra corlese sono i volontari e i numerosi partecipanti che si adoperano per la miglior riuscita della festa. Tutto il cui ricavato infatti, frutto delle sforzo instancabile dei sostenitori, viene devoluto alla scuola dell’infanzia “Madonna delle Neve” di Corlo per finanziare la recente ristrutturazione ed ampliamento, che ha permesso di accogliere tutti i bambini di Corlo e anche delle frazioni vicini e che l’anno scorso ha festeggiato i 40 anni di attività.