Partira’ il 22 agosto la stagione 2005-2006 della Fortitudo Bologna campione d’Italia, che si presenta molto cambiata al via del prossimo campionato: se ne sono andati Basile, Smodis, Douglas, Vujanic e Rancik.

Il Gm Teo Alibegovic a Trieste ha incontrato il coach Jasmin Repesa per fare il punto sulla nuova squadra, quella col poker dei ‘nuovi’ formato da Garris, Watson, Kommatos e Ress, e che poggera’ sul nucleo composto da un altro poker, quello dei ‘veterani’ Mancinelli, Belinelli, Lorbek e Bagaric.

Per un totale di otto giocatori, mentre gli ultimi tasselli riguarderanno il ritorno dal prestito di Fultz, la situazione di Cotani e Rombaldoni nonche’ lo spot del terzo extracomunitario per completare il reparto degli esterni, con Green in prima fila.


Il raduno della squadra, comunque, sara’, appunto, lunedi’ 22 agosto alle 18 al Paladozza. La squadra lavorera’ a Bologna, tra Paladozza e sedute all’aria aperta, fino a lunedi’ 5 settembre, quando la comitiva biancoblu’ partira’ per Tarvisio, dove ci sara’ come un anno fa il ritiro pre-stagionale che durera’ fino al 17 settembre, mentre il giorno precedente, venerdi’ 16, vi sara’ uno scrimmage con i russi del Kimki. Rientrati a Bologna, i campioni d’Italia ripartiranno per il week end del 24 e 25 settembre per partecipare al Torneo di Capo d’Orlando insieme alla squadra neopromossa, alla rientrante Viola Reggio Calabria e a Trapani. Quindi, nuovo appuntamento per il 1o ottobre a Milano per il Trofeo Tim, in un triangolare che vedra’ di scena i biancoblu’ con Milano e Roma, e infine mercoledi’ 5 ottobre al Paladozza ci sara’ il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, la Supercoppa tra Climamio Bologna Campione d’Italia e Benetton Treviso detentrice della Coppa Italia.
Intanto, da
lunedi’ 29 agosto libera vendita degli abbonamenti.