E’ dedicato alla degustazione di Parmigiano Reggiano il weekend di sabato 13 e domenica 14 agosto all’aeroporto Marco Polo di Venezia nell’ambito dell’iniziativa della Provincia ‘Modena è… cultura, motori e sapori‘ che prevede attività di promozione turistica e culturale fino all’8 ottobre.

Accanto ai prodotti tipici modenesi, offerti anche in degustazione e vendita nelle aree ristoro e promossi nel negozio di alimentari la “Bottega dei sapori”, infatti, sono pubblicizzati in appositi spazi informativi anche eventi culturali, come il Festival filosofia, e le opportunità turistiche del territorio: dalla montagna alle città d’arte.

Nelle 13 settimane dell’iniziativa iniziata il 12 luglio, sono previsti oltre un milione e mezzo di passeggeri, con arrivi dai più importanti scali internazionali. Sempre organizzati dai Consorzi dei prodotti tipici, si sono svolti già diversi appuntamenti dedicati all’Aceto balsamico e altri sono in programma tra agosto e settembre, Il Prosciutto di Modena sarà di scena il 10 e l’11 settembre, mentre una giornata dei Lambruschi modenesi è fissata per mercoledì 28 settembre. Il Parmigiano Reggiano, invece, torna in promozione il 3 e il 4, il 10 e l’11 settembre.

Un’attività specifica di promozione del Festival filosofia si svolgerà tra fine agosto e inizio settembre seguita da quella del Poesiafestival e dalla manifestazione Skipass.