Il “Salve Regina” di Puccini il “Domine Deus” di Vivaldi insieme a una Toccata e fuga in re minore di Bach, all’”Ave verum” di Mozart e allo “Stabat mater”di Pergolesi. Sono alcuni dei brani religiosi proposti nel concerto del soprano Elisa Raimondo accompagnata all’organo da Paolo Sorrentino in programma stasera nella chiesa di Sestola. Lo spettacolo – inizio ore 21, ingresso gratuito – fa parte della rassegna ‘Armonie tra musica e architettura’.

Il programma del concerto prevede anche brani di Frescobaldi (Toccata per la messa della Madonna Bergamasca), Monteverdi, Braccini e Dubois. La cantante pisana si è diplomata al Conservatorio Cherubini di Firenze, collabora alla scuola di musica di Fiesole e recentemente ha interpretato Cherubino nelle “Nozze di Figaro” di Mozart.

Paolo Sorrentino è organista in diverse chiese pisane e maestro accompagnatore del coro polifonico San Nicola di Pisa.

Nella chiesa di Sestola, realizzata tra il Cinque e il Seicento ma recuperando lo stile delle pievi romaniche, si trova un organo del primo Novecento che, però, conserva parecchie canne di un precedente strumento settecentesco.