Frutto di una contaminazione tra i generi jazz e classico, il Modern Free Trio si esibiscea Prignano, al Parco della Pace, stasera, alle 21.15.

Il repertorio dei Modern Free Trio offre improvvisazioni ritmico espressive di grande suggestione, che traggono origine dai ritmi che viaggiano tra Spagna e Sud America e che trasformano i brani in qualcosa di nuovo e di mai ascoltato a ogni esecuzione. Il risultato del lavoro dei tre musicisti che compongono il trio sono delle armonie jazz, arrangiate in uno stile che non è sbagliato definire classico.

La quinta edizione di “Echi Musicali”, in programma fino al 27 agosto, prevede 34 concerti e toccherà 22 comuni della provincia di Modena, per lo più dell’Appennino ma anche della pianura come Modena, Sassuolo, Carpi e Vignola. La rassegna, che per il terzo anno consecutivo ha come partner il centro commerciale “GrandEmilia”, spazia tra numerosi generi musicali: dalla musica classica al jazz, dalle canzoni di Mina ai frenetici ritmi dei Balcani, dal musical fino alle frizzanti note dei cafè chantant parigini.