Code e traffico intenso su strade e autostrade italiane alla vigilia di Ferragosto. La situazione più critica in questo week end di esodo riguarda comunque la viabilità nelle regioni del centro-nord. Smentite dunque le previsioni che davano, per oggi, una ‘situazione normalizzata’.

Stamane, sulla A22 del Brennero, tra Verona nord e Ala-Avio, c’erano più di 10 chilometri di coda per un incidente’. Coda di 2 chilometri per traffico intenso in uscita dall’Italia stamane anche sull’A9 Lainate-Como-Chiasso tra lo svincolo di Como sud e la dogana di Brogeda.

Rallantamenti poi a nord-est ai valichi verso la Slovenia: 1 chilometro di fila sulla statale della Venezia Giulia, all’altezza di Pese e un altro chilometro sulla statale 15 Flavia all’altezza di Rabuiese.
Un cospicuo flusso di traffico con file è stato segnalato sull’A14 tra Borgo Panigale e San Lazzaro verso le località marittime della Romagna.
Grande movimento anche in Toscana e lunghe code di auto dirette verso la Versilia: 3 sono i chilometri di coda. Code anche in uscita da Roma. Un chilometro di fila tra la barriera di Roma Nord e Ponzano per traffico. Tre chilometri di coda, poi, tra Magliano Sabina e Orte in direzione Firenze.