E’ di 2 morti e 5 feriti, di cui 2 in condizioni gravi, il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa notte sulla provinciale 33 nel mantovano. Secondo quanto riferiscono i carabinieri di Mantova, lo scontro mortale ha coinvolto tre autovetture.

A provocare la carambola sarebbe stata un’Alfa 147 che proveniva da Gavernolo. Stava percorrendo il ponte della strada provinciale che attraversa il fiume Mincio e girando a sinistra, per imboccare una strada secondaria, è stata urtata da una Seat Cordoba che proveniva da direzione opposta. In seguito all’urto, quest’ultima ha invaso l’opposta corsia, scontrandosi con una terza auto, una Renault Megane su cui viaggiava un’intera famiglia composta da cinque persone. Lo scontro è stato molto violento tanto che le ultime due auto, hanno preso fuoco.
Il primo a prestare soccorso è stato l’uomo alla guida dell’Alfa, la cui manovra ha provocato l’incidente, che ha estratto dalle auto in fiamme le altre persone coinvolte.

Secondo quanto si apprende le vittime di questo tragico incidente sono Andrea Calzolari, 24 anni di Mirandola (Modena) alla guida della Seat e Iside Gorieri, 72 anni di Guastalla (Reggio Emilia) che viaggiava a bordo della Megane.
Feriti in maniera grave la fidanzata di Calzolari, Debora Calabrese, 24 anni di Porto Mantovano, ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Mantova per la frattura dello sterno, e Cristina Martini, 47 anni di Reggiolo (Reggio Emilia), compagna del nipote della donna anziana morta. Gli altri tre feriti, ricoverati sempre all’ospedale di Mantova, non destano preoccupazione.