Da venditore ambulante, si e’ trasformato in pochi istanti in ladro, non appena ha visto il portafogli incustodito lasciato nel garage dai due coniugi cui aveva appena tentato di vendere la sua mercanzia. Per questo un cittadino nigeriano, E.A.A., di 35 anni e residente a Modena, e’ stato denunciato dai carabinieri di Castellarano per furto.


L’uomo aveva tentato di vendere alcuni capi di abbigliamento alla coppia, che aveva avvicinato mentre marito e moglie erano impegnati in alcuni lavoretti all’interno del loro garage. Al loro rifiuto aveva reagito apparentemente con cordialita’ e dopo aver salutato i due mancati clienti, si era allontanato dalla loro casa. Poco dopo pero’ i coniugi si sono accorti della sparizione del portafogli, che conteneva oltre ai documenti personali del marito, anche alcune centinaia di euro.
I due coniugi hanno subito dato l’allarme ai carabinieri, descrivendo con precisione l’ambulante, subito sospettato essere l’autore del furto. I militari hanno rintracciato l’uomo poco dopo, mentre stava cercando di piazzare la sua merce al altri clienti.
Il portafoglio pero’ non e’stato ritrovato. I carabinieri sospettano che il nigeriano sia riuscito a disfarsene prima di essere fermato.