Stasera alle ore 20, prosegue la Novena con la partenza della processione dall’Oratorio di via Statale Ovest. Alle ore 20.30 la Santa Messa in Basilica con la partecipazione del Vicariato di Serramazzoni Bassa.

Domani, alle ore 20, in Basilica, Canto del Vespro e alle ore 20.30 Concelebrazione Eucaristica cui seguirà l’incoronazione dell’immagine della Beata Vergine del Castello.
Giovedì 8 Settembre dall’alba fino a mezzogiorno Sante Messe ogni ora: alle ore 5 concelebrano i sacerdoti dell’Unione Pastorale di Fiorano, Spezzano e Nirano, alle ore 6 i sacerdoti del Vicariato Pedemontana Ovest, alle 7 i sacerdoti delle parrocchie di Sassuolo. Alle 8 presiede la concelebrazione Padre Girolamo Iotti dei Servi di Maria, alle 9 i cinque novelli sacerdoti della Diocesi, alle 10 la concelebrazione dei nuovi Vicari Episcopali è presieduta da Mons. Paolo Lo savio. Contemporaneamente, sempre alle ore 10, il sacerdote fioranese Don Franco Leopardi celebra la Messa nella Chiesa Parrocchiale. Alle ore 11 Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Modena S.E. Mons. Benito Cocchi alla presenza delle autorità cittadine.
Nel pomeriggio alle ore 17.30, la Santa Messa è celebrata da S.E. Mons Santo Quadri, Arcivescovo Emerito e alle 18.30 si snoda la Processione alla quale partecipa S.E. Mons Giuseppe Verucchi, Arcivescovo di Ravenna-Cervia. Sempre mons. Verucchi concluderà le Sante Messa presiedendo la concelebrazione delle ore 20.
Nella Casa degli Esercizi prossima al Santuario è possibile confessarsi e nella basilica, quando non si svolgono le Concelebrazioni Eucaristiche, viene recitato il Santo Rosario e si accede alla miracolosa immagine della Beata Vergine.