I fan di Ligabue potranno vedere il video del brano ‘Il giorno dei giorni’, primo singolo estratto dal nuovo album ‘Nome e Cognome’, in uscita il 16 settembre, in anteprima domani al Campovolo di Reggio Emilia.

Diretto dal regista Kal Karman (per la casa di produzione Filmlover), il video (girato in pellicola 35 mm) e’ stato realizzato in una cava di marmo, una scenografia naturale che ha permesso di ottenere una spettacolare performance di Ligabue e della band.



Mentre si sviluppa la canzone, l’atmosfera attorno a loro cambia: le emozioni sono proiettate attraverso dei mutamenti atmosferici continui. I cieli si oscurano, arriva il temporale, la luce si alterna, la notte rapidamente diventa giorno e viceversa, il vento soffia sempre piu’ intensamente, continui cambiamenti come gli stati d’animo di ognuno di noi.



I due protagonisti del video, un ragazzo e una ragazza, non si conoscono, ma vivono due vite parallele, si sentono quasi isolati dal resto della realta’ e vengono, infatti, rappresentati come due figure oscure che, dopo essersi allontanati da tutto e tutti, alla fine si ritrovano e la solitudine si trasforma in unione. Questo e’ il loro ‘giorno dei giorni’, un senso di liberta’ e di euforia.