Riccione ospitera’ dal 14 al 17 settembre il 24/o Convegno Nazionale di Polizia Municipale, promosso da Maggioli Editore con il patrocinio di Anci, Ministero dell’Interno e Infrastrutture/Trasporti, Upi (Unione Province Italiane), Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Riccione.

La manifestazione annuale e’ il piu’ importante ed autorevole appuntamento professionale della categoria, e vedra’ la partecipazione di appartenenti alle polizie locali (municipali e provinciali): comandanti, ufficiali, sottufficiali e semplici agenti, provenienti da tutta Italia. Molti anche gli amministratori, sindaci e assessori, presenti. La scorsa edizione ha registrato circa 7.000 presenze nei quattro giorni di lavoro.


L’appuntamento, oltre ad un fitto calendario di appuntamenti, ospita anche la ‘Mostra delle tecnologie e dei prodotti’, una vera fiera di prodotti specializzati che si sviluppa su oltre 6.000 mq, con la partecipazione di un centinaio di aziende del settore. Il 15 il Capo dipartimento della Protezione civile, Guido Bertolaso, interverra’ ad una sessione di lavoro sul contributo della Polizia Locale nel sistema nazionale di protezione civile.


Al centro dell’incontro saranno numerosi temi, come la valutazione dell’adozione della patente a punti, l’inquinamento acustico dei pubblici esercizi, l’installazione di impianti per antenne/ripetitori della telefonia mobile, il controllo dei cittadini stranieri.