Torna per il secondo anno consecutivo ‘Palinsesto Italia‘ il concorso nazionale nato a Bologna con l’obiettivo di trovare i migliori giovani talenti nel mondo dell´editoria multimediale. A disposizione ci sono complessivamente 25mila euro (primo premio 15mila euro, segnalazioni 2.500 euro ciascuna).


Per aggiudicarsi il concorso i progetti devono rispondere a determinate caratteristiche, dimostrando sia sul piano dei contenuti che su quello linguistico, un approccio multidisciplinare.
Le piattaforme su cui cimentarsi sono diverse:
editoria cartacea, multimediale, on line, radio-televisiva, musicale, telecomunicazione e telefonia, progetti multipiattaforma.

Al bando sono ammessi i giovani autori con età non superiore ai 39 anni.
Il testo del bando può essere scaricato in internet (Palinsesto Italia) o richiesto per e-mail.
I dossier di partecipazione possono essere inviati entro il 15 ottobre 2005 presso la segreteria organizzativa di Legacoop Bologna (viale Aldo Moro, 16).
La premiazione si svolgerà il 2 e 3 dicembre prossimi.

L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna (Assessorato Attività produttive), è promossa da Legacoop Bologna, Camera di Commercio di Bologna, Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, Bologna Fiere spa, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Cineteca del Comune di Bologna, Comune e Provincia di Bologna, Ascom Bologna.