Dalle 22 di oggi alle 6 di domani, l’Autostrada del Sole verrà chiusa tra Modena sud e Bologna, per il varo di un cavalcavia al km 178+977 nell’ambito dei lavori per la realizzazione della quarta corsia.


Nella stessa domenica notte, i provvedimenti di chiusura al traffico interesseranno i seguenti tratti: A1, in entrambe le direzioni, tra Modena sud e il bivio dell’A1 (km 195+250) con il Raccordo di Casalecchio; A1, la stazione di Modena sud in direzione Bologna; A14m in entrambe le direzioni, tra il bivio A1A14 (km 0) e la stazione di Bologna Borgo Panigale; A14, il ramo di svincolo che dalla carreggiata nord del Raccordo di Casalecchio immette sull’Autostrada del Sole in direzione Milano; A14, l’entrata di Bologna Borgo Panigale in direzione Milano; A14, già dalle 21 di sabato l’accesso all’Area di Servizio Pioppa est.

Autostrade per l’Italia, al fine di contenere possibili disagi ai viaggiatori, ha comunicato i distinti itinerari, in base alle rispettive provenienze: da Milano verso Bologna sara’ obbligatorio uscire a Modena sud, percorrere la via Emilia fino a Bologna Borgo Panigale o Bologna Casalecchio; da Firenze verso Milano si potrà uscire a Bologna Casalecchio, percorrere la Bazzanese e la Vignolese sino a Modena sud; dalla A13 Padova Bologna e dalla A14 AnconaBologna, chi è diretto verso Milano potrà uscire alla stazione di Borgo Panigale e percorrendo la via Emilia rientrare in A1 a Modena sud.

Dalle 22 di oggi alle 6 di domani, verrà chiuso al traffico anche il tratto dell’A/1 tra Piacenza sud e Parma, in entrambe le direzioni, per lavori connessi alla realizzazione del lotto 3 della linea ferroviaria Tav, e in particolare per il varo della passerella ciclo- pedonale al km 96+586. Lo ha reso noto la società Autostrade per l’Italia.
Durante l’orario di chiusura i veicoli diretti a sud dovranno utilizzare l’uscita di Piacenza sud e percorrendo la via Emilia rientrare in autostrada a Parma.
Nello stessa notte, i veicoli diretti a Milano dovranno utilizzare l’uscita di Parma e percorrendo la via Emilia rientrare in autostrada alla stazione di Piacenza sud.

Inoltre, domani, domenica 18 settembre, dalle 10.00 alle 11.30, la A1 Milano-Napoli resterà chiusa in entrambe le direzioni di marcia nel tratto compreso tra Rioveggio e Sasso Marconi. Autostrade per l’Italia comunica che la chiusura è stata disposta dalla Prefettura di Bologna per consentire il recupero ed il disinnesco di un ordigno bellico di circa 250 kg rinvenuto nel territorio comunale di Monzuno, in provincia di Bologna.