Affidata al gruppo di ricerca in Fisica Tecnica Industriale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, coordinato dal prof. Giovanni S. Barozzi, l’organizzazione dell’undicesimo Convegno annuale dell’A.I.P.T. – Associazione Italiana Proprietà Termofisiche, in collaborazione con l’Associazione stessa.

L’iniziativa, in programma domani, venerdì 23 settembre, con inizio alle ore 9,30, si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile della Facoltà di Ingegneria a Modena (via Vignolese 905).

L’A.I.P.T. è un’associazione senza fine di lucro, che raccoglie i più qualificati ricercatori e tecnici operanti nell’ambito della misura delle proprietà termofisiche dei materiali, espressione sia delle attività condotte in questo campo in centri universitari, che presso enti di ricerca istituzionali e privati.

L’appuntamento, che si segnala come un importantissimo momento di incontro e di scambio di esperienze tra i membri dell’Associazione, costituisce una valida occasione, per la presenza di ricercatori sia accademici che industriali, per sviluppare il confronto e per favorire contatti diretti tra ricerca universitaria e mondo produttivo.

Informazioni sul programma possono essere reperite all’indirizzo web Aipt, oppure rivolgendosi a dott. ing. Alberto Muscio (tel. 059/2056194; fax 059/2056126; e-mail).