Nei primi sei mesi del 2005, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il fatturato di Eiffelgres ha registrato un incremento superiore al 50%, in tutti i mercati Europei, consolidando la leadership nella produzione di lastre in “porcellanato tecnico”, scelte da progettisti e architetti per le grandi opere che ridisegnano le metropoli contemporanee o per interventi privati di alta qualità.

Di assoluto rilievo è il posizionamento del marchio, sempre più protagonista e sinonimo di un design capace di coniugare tecnologie ed estetica d’avanguardia, grazie ad uno stabilimento produttivo considerato il più moderno del mondo e a una rete di vendita che, superando il tradizionale rapporto venditore-cliente, offre un’assistenza al progettista per un efficace utilizzo dei materiali.
A guidare il successo di Eiffelgres sono le collezioni: “Argent”, “Corton”, “Pierre Bleue”, “Pietra di Beaune” e “Lastranera”, scelte per esclusive caratteristiche strutturali e di uso, fabbricate esclusivamente con terre e minerali di prima scelta, studiate per un design che interpreta le esigenze dell’architettura contemporanea e danno prestazioni d’uso ai massimi livelli per resistenza, ingelività, capacità di durare nel tempo.
Tutti i materiali Eiffelgres, costituiscono la garanzia che spinge a testimoniare un andamento positivo, anche nel secondo semestre, come i primi dati già confermano. Tra le realizzazioni di prestigio si aggiunge il complesso termale presso il Larvotto Bay Resort Hotel nel Principato di Monaco, inaugurazione ad ottobre, così come il Palazzo del Ghiaccio a Kazan.



E’ con questi risultati che Eiffelgres sarà presente a Cersaie con un nuovo stand nel quale l’elemento paradigmatico è una sfera del diametro di m. 3.60, in grado di evocare la materia, la natura, la perfezione della forma geometrica, l’impenetrabilità e la forza che caratterizzano le lastre in porcellanato tecnico.
La sfera richiama il visitatore e indica lo stand, voluto senza barriere, un’agorà luminosa e accogliente declinata con forme geometriche in grado di disegnare un insieme armonico ed essenziale nei volumi, nelle proporzioni e nell’accurata selezione dei prodotti esposti.
L’equilibrio fra le funzioni espositive e di incontro è curato in ogni particolare perché il rapporto fra Eiffelgres e i propri clienti va oltre la vendita e l’informazione tecnica per diventare comune ricerca e individuazione delle risposte alle complesse esigenze delle architetture metropolitane.


Accuratamente selezionati i materiali esposti: le collezioni già affermate concedono la ribalta alle delle due nuove collezioni dagli innovativi contenuti stilistici e tecnologici: Pietra di Lichtenberg e Pietra Lavica, sono infatti pietre tecniche dalle raffinate superfici che evocano luce e calore, studiate nelle tonalità e nelle dimensioni per essere abbinate ai materiali della nuova architettura, dal legno lamellare all’acciaio, dal vetro alle nuove fibre e materie plastiche, in contesti dove la funzionalità non può prescindere dal prestigio di ogni particolare costruttivo e d’arredamento.
Per questo gli elementi di arredo dello stand Eiffelgres anticipano l’incontro fra Pietra di Lichtenberg e Pietra Lavica con le materie contemporanee: l’alluminio, i corpi illuminanti dai riflessi caldi e freddi, il policarbonato, il metallo, il legno laccato e danno forma all’universo della materia creata da Eiffelgres.