Cancelli aperti al pubblico che ha preso d’assalto i padiglioni delle Fiere di Reggio Emilia. Oggi, sabato 1 ottobre, è tornata infatti Casa & Tavola, la fiera d’autunno del calendario fieristico reggiano.


A partire dalle 17 i visitatori sono stati accolti dal meglio della gastronomia tipica emiliana, ma anche di tantissime altre regioni italiane e dalle ultime novità, anzi, dalle anteprime delle ultime tendenze dell’abitare.


Oltre 330 espositori nei vari settori, tre padiglioni attrezzati, 20mila metri quadrati espositivi ed un record di visitatori che ha toccato le 79mila unità nell’edizione 2004.
Questi i numeri di Casa & Tavola che, anche nel 2005, è pronta a sostenere il ruolo di ammiraglia del quartiere fieristico reggiano. Con tante novità.


Su tutte lo spazio Eco Casa, un’area allestita per contenere espositori dedicati all’abitare eco compatibile, ma anche attrezzata per ospitare i numerosi convegni dedicati appunto al vivere nel rispetto dell’ambiente. In questo spazio i visitatori troveranno la consulenza di esperti pronti a rispondere ad ogni domanda circa il sistema migliore per rendere la propria abitazione più ecologica con una spesa inferiore a quanto ci si potrebbe immaginare.

Piatti forti, è proprio il caso di dirlo, della prima giornata di Casa & Tavola saranno gli appuntamenti con le serate gastronomiche, ovvero gli assaggi gratuiti offerti dalle aziende gastronomiche in fiera. Il primo giorno è toccato al Parmigiano reggiano, con tanto di cerimonia del “taglio all’antica” e ai cannoncini alla crema offerti dai pasticceri di Casa & Tavola.


Per avere il calendario completo degli appuntamenti in programma a Casa & Tavola basta visitare il sito internet www.casaetavola.it


Casa & Tavola

1 – 9 ottobre 2005

orari: sabato dalle 17 alle 24

domenica dalle 10,30 alle 24

feriali dalle 19.30 alle 24

Ingresso: 7,00 Euro

Informazioni: Siper – Fiere di Reggio Emilia
Tel 0522/503511