Si terrà a Sestola dal 7 al 9 Ottobre 2005 la III edizione dei “Giochi di Cioccolato & Croccante”. La grande kermesse ideata da Marisa Tognarelli acquisterà quest’anno un fascino particolare con una serie di novità di grande interesse per gli appassionati del cioccolato e non solo.

Si comincerà venerdì 7, nella splendida cornice del Castello, con una lezione multimediale, tenuta dal Maestro Cioccolatiere Danilo Freguja e rivolta agli studenti, sulla storia del cioccolato, e una degustazione guidata dallo stesso Freguja e da rappresentanti di alcuni prodotti tipici emiliani. In serata è in programma l’ormai classica degustazione dal titolo “Distillati & Cioccolato” presso la Taverna Wine Café sempre guidata dal Maestro Freguja e da un rappresentante delle Distillerie Berta.

Ma il clou della manifestazione si avrà nelle giornate di sabato e domenica quando le vie del centro di Sestola saranno invase da migliaia di golosi e curiosi che, come e più delle due edizioni precedenti, non mancheranno di prendere d’assalto i numerosi stand di cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
L’evento sarà animato da professionisti di Modena Radio City che coinvolgeranno il pubblico con giochi, sketches e interviste, manderanno in diretta i momenti salienti delle numerose e ricche premiazioni previste dal programma e ospitate nella propria location di Piazza Torre.

Da segnalare il programma del sabato sera che prevede:
a) alle 18,30, al cinema-teatro Belvedere, la commedia storica scritta da Daniele Bondi “Una torta per Modena Capitale”, che ha già riscontrato grande successo il 26 giugno 2005 in Piazza Grande a Modena durante il festival delle Serate Estensi;
b) nel tardo pomeriggio, sorpresa dal mondo del Volley: lo stand dei Consorzi Cimone e Valli del Cimone ospiterà un grande nome alla vigilia della trasferta di Trento;
c) la cena di gala al ristorante “Al Poggio” con gli immancabili piatti di indiscusso valore gastronomico;

Domenica 9, ultimo assalto agli stand e premiazioni in grande stile alla location di Modena Radio City, nonché realizzazione “in diretta” di sculture di cioccolato e intaglio di frutta e verdura a cura, rispettivamente, di Danilo Freguja e del campione italiano Orlando Scaggiante.