“Quanto costerà la creazione della nuova Consulta degli immigrati voluta dall’amministrazione di sinistra del Comune di Fiorano? Perché, nonostante gli alti costi ed i fallimentari risultati ottenuti nel 2004 dal Comune di Modena nell’elezione del medesimo organismo, il Comune di Fiorano ha deciso di procedere, nel gennaio scorso, alle elezioni della Consulta degli immigrati?” Lo chiede in una interrogazione il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni.


“L’ultima elezione della consulta degli immigrati a Modena, costata più di 70.000 Euro, è stata palesemente snobbata e boicottata dagli stessi immigrati chiamati alle urne. Votò solamente il 15% degli aventi diritto, a fronte di ingenti spese per i cittadini. Il risultato fu talmente fallimentare da spingere l’Assessore comunale Maletti a sostenere l’eventualità di superare lo stesso strumento della consulta.



Per questo sbalordisce la faccia tosta di certi amministratori di sinistra che da un lato piangono continuamente miseria minacciando tagli a scuole e trasporti e dall’altro non si fanno scrupoli a spendere risorse pubbliche per iniziative inutili e propagandistiche esclusivamente riservate agli immigrati e soprattutto non richieste nemmeno da questi ultimi.



Da tempo la Regione Emilia Romagna e gli Enti locali governati dalle sinistre sembrano prediligere continuamente il soddisfacimento di presunti diritti degli extracomunitari presenti sul territorio attuando misure come quelle delle Consulte che non riscuotono successo tra gli stessi interessati e che costano parecchi soldi ai contribuenti. Da troppo spesso la sinistra tende a privilegiare gli extracomunitari a danno degli italiani a fini ideologici. Tutto questo deve finire.”