Ritorna in occasione del nuovo anno scolastico Alfabeto Ambiente, la raccolta di percorsi didattici del Centro di Educazione Ambientale di Carpi, Novi e Soliera rivolta a tutti coloro che lavorano nelle scuole di ogni ordine e grado, riguardanti il territorio e i suoi abitanti, i comportamenti ecocompatibili, risorse, consumi, tutela ambientale.

Le proposte sono davvero tante, per scuole d’infanzia, primarie e secondarie dei tre comuni e completano l’offerta del Centro che passa anche attraverso l’organizzazione di mostre, eventi corsi di formazione per insegnanti da qui alla primavera prossima.

Le schede di adesione ai progetti vanno consegnate entro il mese di ottobre alla sede del Cea, oppure inviate via fax al numero 059 656014.
Ricordiamo che il Centro, promosso dai Comuni di Carpi, Novi, Soliera, propone un servizio permanente rivolto non solo alle scuole, ma anche ai cittadini, alle associazioni e alle aziende, e che si esplica attraverso diverse tipologie di interventi: progetti di educazione ambientale per le scuole, consulenze e collaborazioni con i docenti, campagne di comunicazione, corsi e serate informative.

Il prossimo appuntamento è per il 22 ottobre con la mostra ‘Orto divino’, rassegna fotografica sugli alberi secolari a Carpi, i frutti dimenticati a Novi e i vitigni autoctoni a Soliera.

Il Cea ha sede in piazzale Re Astolfo 4 a Carpi, telefono 059 688380, indirizzo e-mail, ed è aperto lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, mercoledì e sabato dalle 9 alle 13.